Translate

1 febbraio 2019

Calciomercato invernale 2019. I nuovi arrivati. I difensori

I difensori presi dal Cagliari nel calciomercato invernale che si è appena concluso sono tre.
Luca Pellegrini arriva in prestito. Terzino sinistro classe 1999, approda alle giovanili della Roma e con la squadra Primavera conquista lo scudetto nel 2016. Nel 2018 entra stabilmente nella rosa della prima squadra ed esordisce in serie A contro il Frosinone. In quella partita si distinse per l'assist che permise a Kolarov di segnare il 4-0 finale. Poi esordisce in Champions League, sostituendo Kolarov nell'ultimo quarto d'ora della partita contro il Viktoria Plzeň. Partendo dalla selezione Under 16 della Nazionale, è arrivato a giocare con la squadra Under 21.
Maxime Leverbe è un difensore centrale francese classe 1997 e arriva in prestito dalla Sampdoria, che lo aveva già dato in prestito all'Olbia nella passata stagione. Cresciuto nelle giovanili dell'Ajaccio, era passato al settore giovanile doriano nell'agosto 2016.




Fabrizio Cacciatore è un terzino destro del 1986 e arriva pure lui dal Chievo, come Maran, Castro e Birsa. Al contrario di Pellegrini e Leverbe è un giocatore esperto e nel 2004 giocò anche due partite con la Nazionale Under 18. Il Cagliari lo ha preso con la formula del prestito e obbligo di riscatto. Di formazione juventina e granata, nel 2003 viene ceduto alla primavera della Sampdoria e nel 2005 inizia la sua lunga carriera professionistica con un triennio di prestati in serie C, tra Olbia, Reggiana e Foligno. Nel 2008 gioca in serie B con la Triestina, sempre in prestito. Nella stagione 2009-10 ritorna alla Sampdoria e debutta in serie A nell'ottobre 2009, mentre la sua prima partita da titolare arriva in novembre contro il BariRimane a Genova anche nella stagione seguente, durante la quale debutta da titolare nella gara di Europa League sul campo del PSV Eindhoven, conclusasi con il risultato di 1-1. Il gol doriano fu suo. Nel 2011 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto prima al Siena e poi al Varese, dove segna anche un gol. Nel 2012 la Sampdoria lo cede nuovamente in prestito in serie B, questa volta al Verona e con gli scaligeri segna altri 2 gol e ottiene la promozione in Serie AIl neopromosso Verona acquista la compartecipazione sul cartellino di Cacciatore, che segna il suo primo gol in serie A in casa della Juventus. Si conferma un difensore abbastanza propenso al gol, perché segna ancora contro il Bologna e il Parma. Nel giugno 2014 la Sampdoria acquista il suo cartellino a titolo definitivo, ma nel luglio 2015 passa al Chievo con la formula del prestito e obbligo di riscatto. In tre anni e mezzo con i clivensi totalizza 104 presenze e 5 gol.
Per quanto i due giovani difensori promettano bene, credo che soltanto l'anziano Cacciatore potrà dare un concreto aiuto alla squadra in questo girone di ritorno.

Nessun commento: